L’Aquila. Sulle Tracce del Drago è pronto a tornare con la sua imperdibile quindicesima edizione, la decima dopo il terremoto che ha segnato la vita del Capoluogo. Dal 30 agosto al 1 settembre, presso la Villa Comunale e il Palazzo dell’Emiciclo, sarà proposto un ricco programma di attività che spaziano dall’intrattenimento alla cultura, dai workshop alla musica e al gioco di ruolo.
In occasione di questa edizione, il Comitato Organizzatore è lieto di annunciare un grande artista, l’illustratore storico militare Giuseppe Rava, che ha realizzato un’opera dedicata alla manifestazione (“Il Nazgul”), così come la scorsa edizione era stata valorizzata dall’illustrazione realizzata dal fumettista Massimo Dall’Oglio (DragoNero). Inoltre, grazie alla collaborazione con la Roma Film Academy, saranno ospitati noti doppiatori e con il coinvolgimento di quattro realtà locali nel polo schermistico, assieme all’Accademia Romana d’Armi, ci saranno dimostrazioni, workshop e spettacoli.
Tra le numerose attività in programma, saranno celebrati importanti anniversari come il 70° dalla pubblicazione della Compagnia dell’Anello di J.R.R. Tolkien, il 50° dalla nascita di D&D e il 25° dall’uscita dell’anime One Piece. Non mancheranno mostre, conferenze, spazi di intrattenimento per bambini e famiglie, stand di ogni genere, cosplay ed eventi musicali. L’obiettivo di Sulle Tracce del Drago è creare un ambiente di aggregazione e inclusione che coinvolga appassionati di ogni età, promuovendo la magia e la fantasia in un contesto intergenerazionale. Si può rimanere aggiornati sulle pagine ufficiali: Sulle Tracce Del Drago (Facebook) e @sulletraccedeldrago.official (Instagram) per scoprire gli ospiti e i dettagli del programma.
L’evento, patrocinato dall’Associazione L’Aquila che Rinasce, è inserito nel cartellone delle iniziative culturali del Capoluogo e viene realizzato grazie alla collaborazione di un’ampia rete di associazioni partner e di soggetti attivi nella promozione culturale.