AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Edu Camp dell’Atletica Vomano: 696 partecipanti formano i cerchi olimpici

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
2 Agosto 2024
A A
135
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp
Atletica Vomano: Ndikumana stacca il pass per i Mondiali di Tokyo 2025

Atletica Vomano: Ndikumana stacca il pass per i Mondiali di Tokyo 2025

7 Aprile 2025
Atletica Vomano: vittoria di Ndikumana al Campionato Italiano e ottima prestazione di Massimi alla Stramilano

Atletica Vomano: vittoria di Ndikumana al Campionato Italiano e ottima prestazione di Massimi alla Stramilano

24 Marzo 2025
Dal 17 giugno al 26 luglio 2023, l’associazione sportiva Atletica Vomano ha gestito, a seguito di manifestazioni di interesse e bandi, i centri estivi promossi dai Comuni: di Castilenti, nel periodo 09/07 al 12/07 unico turno partecipanti n. 37 presso Villaggio Europa Unita a Silvi  impegnati n. 4 tecnici responsabile Giulia Petra studente in scienze motorie, in collaborazione di Federica Miccio e Greta Di Martino; Civitella del Tronto, nel periodo 01/07 al 26/07 in due turni da 10 giorni, n. 135 partecipanti presso Lido Cesare nel Comune di Giulianova al mattino e pomeriggio Hotel Ermocolle nel Comune di Civitella del Tronto, impegnati n. 8 tecnici, responsabili Luca Di Giuseppe e Lorenzo Giansante Laureati in scienze motorie; Cermignano nel periodo 15/07 al 26/07 unico turno partecipanti n. 34, al mattino presso lido Papenoo a Roseto degli Abruzzi, pomeriggio locanda del Bastiano Guardia Vomano nel comune di Notaresco, impegnati n. 6 tecnici responsabile Antonella D’Angelantonio studente in scienze motorie.
Per l’unione dei Comuni Terre del Sole; Bellante, nel periodo 15/07 al 26/07 unico turno partecipanti n. 115 presso lido Cesare nel comune di Giulianova, impegnati n. 14 tecnici responsabile Adriano Romice laureato in scienze motorie; Morro D’Oro, dal 17/06 al 12/07 in due turni da 10 giorni partecipanti n. 160 presso lido Azzurra nel Comune di Roseto degli Abruzzi impegnati n. 18 tecnici responsabile Luca Di Giuseppe, Lorenzo Giansante, Antonella D’Angelantonio, Angela Egi. L’atletica Vomano  ha collaborato  con l’Ente di promozione sportiva Nazionale A.S.C Sport per la realizzazione del centro estivo di Cellino Attanasio nell’ambito del progetto PNRR promosso dal Comune di Cellino Attanasio nel periodo dal 08/07 al 19/07 turno unico presso villaggio Europa unita nel Comune di Silvi con n. 83 partecipanti impegnati n. 12 tecnici, responsabile Antonietta Micolucci laureata in scienze motorie in collaborazione di Giulia Petra e sotto la supervisione di Federica Miccio. Anche per il periodo estivo continua la collaborazione con l’Istituto comprensivo Castellalto- Cellino per il progetto “Scuola estate” con l’adesione di n. 98 partecipanti, responsabili Noemi Di Marco, Chiara Patacchini laureate in Scienze della formazione e Sara Palumbi studente in Scienza della formazione che hanno curato il programma itinerante realizzato in diverse strutture sportive, al campo scuola di atletica di Giulianova, al campo Comunale fonte dell’olmo di Roseto degli Abruzzi dove l’asd Rugby val Vibrata ha impartito lezioni di rugby, lezioni di maneggio presso il ranch River di Bellante, giochi d’acqua presso la piscina Comunale di Teramo, piscina del lido D’Abruzzo a Roseto degli Abruzzi, e la piscina dell’hotel Ermocolle di Civitella del Tronto, l’Orienteering all’interno della fortezza di Civitella del Tronto. Durante questo periodo di attività gli Edu Camp Coni dell’Atletica Vomano hanno coinvolto un totale di 696 tra bambini e ragazzi con età compresa dai 5 ai 13 anni.
La qualità delle strutture hanno consentito di rispondere nel migliori dei modi alle esigenze dei partecipanti e in sintonia con gli obiettivi e finalità prefissati nel progetto nazionale del Coni denominato “Edu Camp” a cui l’Atletica Vomano ha aderito per il 6° anno consecutivo, sapendo di poter contare per la formazione dei propri tecnici sportivi sulla competenza e professionalità del Prof. Gianfranco Puddu responsabile del progetto in Abruzzo. A fianco delle attività sportive non sono mancati momenti ricreativi, laboratori tematici e di approccio Steam per l’innovazione tecnologica autentica e integrata, oltre a buffet preparati dai genitori e ai pranzi e merende presso i ristoranti Yolo  di Silvi, la locanda del Bastiano a Guardia Vomano di Notaresco,  l’hotel Ermocolle a Ponzano di Civitella del Tronto e villaggio Europa unita a Silvi. Al termine del progetto il coordinatore Gabriele Di Giuseppe commenta: “Il successo avuto anche nell’edizione di quest’anno ci viene riconosciuto e certificato con manifestazioni di stima da parte di partecipanti, genitori, e amministratori, ed è frutto di un ottimo lavoro di team, svolto egregiamente dai tecnici, assistenti, animatori, e dai responsabili delle rispettive sedi che hanno gestito e realizzato i programmi prefissati in armonia e sicurezza ”
Tags: Atletica Vomano
Share54Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication