Pescara. Proseguono costanti ed intensificate le operazioni dei militari dell’Arma dei Carabinieri nella città Adriatica, preordinati servizi tesi al contrasto dei reati predatori, predisposti dal Comando Provinciale.
Durante il periodo estivo, sono in corso da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Montesilvano, delle mirate attività di polizia giudiziaria volte alla repressione dei reati in genere. Per contrastare il suddetto fenomeno, con particolare riguardo alle spaccate commesse in danno di esercizi commerciali ed ai furti in abitazione, il Comando Compagnia Carabinieri di Montesilvano ha effettuato mirate attività di prevenzione anche attraverso l’impiego in servizio di militari in abiti civili, elemento che consente di ottenere un vantaggio significativo permettendo di sfruttare l’effetto sorpresa. Nel contesto di tali attività i militari del N.O.R.-Aliquota Operativa della Compagnia di Montesilvano, hanno tratto in arresto un cittadino classe 94 residente in questo centro e noto alle Forze dell’Ordine poichè gravato da numerosissimi precedenti penali per furti con spaccata in danno di esercizi commerciali.
Nello specifico, durante un servizio di pattugliamento dell’area cittadina, l’attenzione veniva focalizzata nella zona della Via Vestina, area dove sono presenti numerose attività commerciali, i militari sorprendevano l’uomo nel mentre era intento ad infrangere la vetrina di un ristorante, attraverso l’utilizzo di una pietra di grosse dimensioni. Immediatamente, avendo contezza dell’azione criminosa posta in essere, i Carabinieri si precipitavano su luogo e bloccavano prontamente il soggetto. Successivamente veniva avviata un’attività di perquisizione personale che consentiva di rinvenire una pinza in metallo oltre ad altri oggetti atti allo scasso. Sulla base dei molteplici elementi investigativi raccolti, l’uomo veniva condotto presso gli uffici del Comando Compagnia di Montesilvano dove, al termine delle formalità di rito, veniva dichiarato in stato di arresto. Lo stesso veniva trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo che verrà celebrato nella mattinata odierna.