L’Aquila. “Nello scusarci dei disagi con gli utenti, precisiamo che i disservizi di oggi sulle attività della Asl sono stati causati da fatti del tutto estranei all’azienda”
“Nella esecuzione di alcuni lavori da parte di operatori esterni”, dichiara Il direttore del dipartimento tecnico, Mauro Antonello Tursini, “è stata tranciata la fibra ottica per la connettività da/verso il cloud del Polo Strategico Nazionale del centro stella della ASL1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila, con ripercussioni sulla generalità delle prestazioni erogate dalla Asl”. “Nell’accertamento dei fatti, la Direzione Strategica aziendale porrà in essere ogni necessaria azione di tutela”.
“Sono in corso attività di verifica da parte della società fornitrice del servizio di connettività al fine di ripristinare il collegamento; nel frattempo all’ospedale di L’Aquila e in alcune sedi periferiche”, conclude Tursini, “il servizio è stato ripristinato commutando il collegamento su altro operatore”.
Linee telefoniche e internet in tilt, caos e file al Cup della Asl 1