AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Caduta massi alle Gole di Aielli Celano, predisposta la chiusura in attesa delle verifiche dei tecnici

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
27 Luglio 2024
A A
147
condivisioni
1.1k
letture
FacebookWhatsapp

Aielli-Celano. Caduta massi sul sentiero 12 Gole di Aielli – Celano, si attende un sopralluogo dei tecnici per localizzare esattamente il luogo in cui è accaduto il distacco. Il Parco naturale regionale Sirente Velino ha chiuso il sentiero e lo ha annunciato sul sito istituzionale. Al momento non è ancora chiaro chi abbia emesso l’ordinanza di chiusura. Il sindaco di Aielli Enzo Di Natale conferma che non l’ha emessa lui.

La caduta di un “grosso masso” è stata segnalata al numero 112 questo pomeriggio, intorno alle 16.30. A comporre il numero di emergenza è stata una donna. La chiamata è stata gestita dalla centrale operativa dei carabinieri della compagnia di Avezzano.

Malviventi in fuga travolgono poliziotti e carabinieri e speronano una famiglia: allarme sicurezza

14 Luglio 2025
Casini a Tordera e Paolucci: rilanciare l’ospedale di Sulmona attraverso investimenti e adeguamenti mirati

Sanità: dimezzati i posti di terapia intensiva a Sulmona e Castel di Sangro, tagliati anche i Ppi nella Marsica

10 Luglio 2025

I militari dell’Arma hanno così diramato la notizia e interessato i carabinieri forestali e i vigili del fuoco.

 

In serata è apparso un post sulla pagina ufficiale del Cai di Avezzano: “Ci viene segnalato che si è staccato un grosso masso sul sentiero n.12 “gole di Aielli Celano”, poco dopo la Fonte degli Innamorati, il Parco e i Comuni interessati hanno disposto l’immediata chiusura e interdizione, da entrambe le direzioni località le Foci, Celano e Valle d’Arano, Ovindoli. Sul luogo per verificare l’effettivo stato, sono in opera i Vigili del Fuoco stazione di Avezzano e i guardia parco”.

 

La centrale operativa che ha gestito la chiamata ha informato l’autorità competenti in termini di sicurezza pubblica e quindi le amministrazioni comunali su cui ricade il territorio delle Gole: Celano e Aielli. Informati anche i vertici del Parco regionale naturale Sirente Velino.

Fino a sera il sindaco di Aielli, Enzo Di Natale ha smentito la notizia della chiusura del sentiero, annunciando delle verifiche, che sarebbero attese per lunedì 29.

Sempre in serata, però, è arrivato l’annuncio sul sito del Parco Sirente Velino della chiusura immediata della Gole.

 

La chiusura è stata predisposta anche a seguito dell’enorme flusso di visitatori e turisti che in questi giorni, soprattutto nei weekend, si sta registrando nell’affascinante canyon marsicano.

Tags: abruzzogole di Celanonews
Share59Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication