Pescara. Dopo il successo sui campi da tennis aquilani e all’Atp Challenger di Francavilla al Mare, torna “Open”, una produzione dell’associazione culturale “I Guastafeste”, nata dalla scrittura e regia di Marco Valeri e messo in scena con la formazione composta dai musicisti Giancarlo Tiboni in arte Inobeat, Stefano Valeri in arte Gas e dall’attore teatrale Marco Valeri.
La formazione del trio non è affatto casuale, i tre protagonisti sono accomunati dalla stessa esperienza, sia in ambito sportivo sui campi da tennis che artistico.
“Open lo spettacolo” prende spunto dal best seller sulla vita di Andrè Agassi e si interseca creando un interessante parallelismo con le esperienze di vita vissute dal regista stesso.
Valeri cresce in una famiglia di tennisti e ciò genera una profonda sensibilità nei confronti di Agassi, personaggio ribelle che nel tempo mette in discussione la sua stessa figura.
Valeri sin da ragazzino ha sempre coltivato sia la passione del tennis come agonista che quella del teatro, passioni divenute poi una costante della sua esistenza e non a caso “Open lo spettacolo” è un progetto che concretizza il connubio vincente tra arte e sport, dove il dinamismo e l’energia della rappresentazione trova una forte corrispondenza emotiva tra il pubblico che si riconosce negli aspetti narrati muovendo la sensibilità individuale di ognuno.
Open è uno spettacolo che parla di tutti noi, del coraggio e di come tutti e tutte dovrebbero rivendicare il diritto di scegliere, di vivere, di non tradire la propria natura, di perseguire i propri sogni e di come e perché trovare ispirazione.
Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione:
Segreteria Easy Tennis 08551258 Giuseppe 327 243 8782″