L’Aquila. Il Consiglio comunale dell’Aquila si riunirà venerdì 26 luglio, alle 9. Lo rende noto il presidente, Roberto Santangelo. In discussione, l’argomento “Gran Sasso: scenari, strategie e opportunità di sviluppo”; la seduta, richiesta da alcuni consiglieri comunali (il documento è allegato), si svolgerà con la modalità aperta e sono stati invitati a intervenire esponenti di istituzioni, associazioni e delle organizzazioni sindacali.
L’Assemblea si riunirà anche lunedì 29 luglio, in prima convocazione, sempre alle 9. All’ordine del giorno, l’approvazione dell’assestamento del bilancio di previsione 2024-2026. È prevista anche la trattazione di cinque interrogazioni: “Lavori della nuova pavimentazione di piazza Duomo” e “Impianto sportivo di Coppito sito in via Paolo Borsellino” (Paolo Romano, L’Aquila nuova); “Trenino turistico L’Aquila Explorer” e “Cancellazione del murale dedicato a Edoardo Sanguineti” (Lorenzo Rotellini, L’Aquila Coraggiosa); “Chiusura del campo di calcetto di piazza Simon Bolivar” (Alessandro Tomassoni, Il Passo possibile). L’eventuale seconda convocazione è prevista per mercoledì 31 luglio, alle 9.
Le sedute si svolgeranno nell’Aula consiliare della residenza municipale di Palazzo Margherita.
L’assestamento al bilancio di previsione 2024-2026 sarà preliminarmente esaminato dalla prima commissione consiliare, Bilancio e Programmazione, in programma giovedì 25 luglio, alle 14.30 in prima e alle 15 in seconda convocazione. Lo comunica il presidente, Livio Vittorini. La quinta commissione, Garanzia e Controllo, si riunirà invece martedì 30 luglio, alle 9.30 in prima e alle 10 in seconda convocazione, per la verifica semestrale sull’attuazione di mozioni e ordini del giorno approvati dal Consiglio comunale. Ne dà notizia il presidente, Stefano Palumbo. Le sedute delle commissioni si terranno nella sala delle Commissioni, al secondo piano di Palazzo Margherita.