AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

A L’Aquila Cristiano De André porta la magia delle canzoni del padre Fabrizio

Giulio Catalucci di Giulio Catalucci
21 Luglio 2024
A A
152
condivisioni
1.2k
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Cristiano De André arriva all’Aquila per “I cantieri dell’immaginario”, con “De André#DeAndré – Best Of Live Tour”, un omaggio al padre Fabrizio, a 25 anni dalla sua scomparsa.

 

A Pescasseroli un patto per l’ambiente sulle orme di San Francesco 

A Pescasseroli un patto per l’ambiente sulle orme di San Francesco 

14 Settembre 2025
Giulianova, furto in abitazione e fuga con una Porsche: ladri intercettati dai Carabinieri

Molestata all’uscita della scuola da un 40enne, minorenne baciata e rapinata ad Avezzano

14 Settembre 2025

Il concerto, promosso dalla Società Aquilana dei Concerti “B.Barattelli”, è previsto per domani sera 21 luglio alle 21:30 sulla scalinata di San Bernardino, e già da diverse settimane risulta sold out, così come tutti gli eventi del live tour dell’artista erede dello straordinario patrimonio musicale del padre cantautore e poeta.

 

La rassegna, sotto la direzione artistica del Maestro Leonardo De Amicis, proseguirà fino al 6 agosto, scandita, sul palco della scalinata di San Bernardino e all’Auditorium del Parco da 34 eventi per 25 giornate di spettacoli, dalla musica classica, alla danza e al teatro, con concerti che vedranno la partecipazione dei grandi nomi del panorama nazionale, oltre al Banco del Mutuo Soccorso e Bennato che già hanno avuto luogo , anche Francesco De Gregori, Fabrizio Moro, Francesco Renga & Nek.

 

Filo conduttore dell’edizione di quest’anno è “Il linguaggio delle emozioni”: i 34 spettacoli sono previsti nelle tradizionali location della scalinata di San Bernardino e dell’Auditorium del Parco, cui si aggiungono due appuntamenti previsti nei comuni di Campotosto e Villa Sant’Angelo, due centri ricadenti del territorio aquilano tra quelli maggiormente colpiti a seguito del terremoto del 6 aprile 2009, oltre al capoluogo abruzzese, e di quello che ha interessato il Centro Italia.

 

Domani sera Cristiano De André, accompagnato dai suoi musicisti Osvaldo Di Dio alle chitarre, Davide Pezzin al basso, Luciano Luisi alle tastiere e alla batteria Ivano Zanotti, porterà sul palco il meglio di uno straordinario repertorio. Lo stesso Cristiano De André, abile polistrumentista, suonerà la chitarra acustica e classica, il bouzouki, il pianoforte e il violino.

 

Il tour Best of costituisce un ulteriore tassello al grande progetto “De André canta De André”, dopo il successo dei quattro album usciti nel 2009, 2010 e 2017 e 2023 e i relativi live tour, ciascuno dedicato a una parte del repertorio di Fabrizio De André.

 

La rassegna estiva del comune dell’Aquila è organizzata in collaborazione con gli enti culturali del territorio finanziati dal Fondo Nazionale per lo Spettacolo dal Vivo (FNSV) – ovvero Teatro Stabile d’Abruzzo, Società Aquilana dei Concerti “Bonaventura Barattelli”, Gruppo Emotion, Teatro dei 99, I Solisti Aquilani, Istituzione Sinfonica Abruzzese, Teatro Zeta –, Accademia delle Belle Arti dell’Aquila e Conservatorio di Musica “Alfredo Casella”, con il coordinamento del TSA.

 

È possibile acquistare i biglietti sulla piattaforma Ciaotickets al seguente link: https://www.ciaotickets.com/it/i-cantieri-dellimmaginario

Share61Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication