San Salvo. Venerdì 19 luglio, nel Parkhotel Gabri di San Salvo, si è svolta la cerimonia del “passaggio delle cariche” tra vecchio e nuovo direttivo del Lions Club San Salvo. La cerimonia del passaggio delle Consegne, chiamata anche “passaggio del martelletto”, è uno tra gli eventi più importanti di un Club Lions, perché ufficializza l’entrata del nuovo Presidente alla guida del Club per il nuovo anno sociale, che inizia dal 1 luglio 2024, sino al prossimo 30 giugno 2025. Presenti al tavolo presidenziale il nuovo presidente di circoscrizione Luigi Spadaccini e il PDG Francesca Ramicone.
La serata, condotta dai due cerimonieri Virginio Di Pierro e Carmen Di Vito, è proseguita con la relazione della Presidente Romina Palombo, che ha ricordato i numerosi “service” realizzati a favore della comunità sansalvese, collaborando con l’amministrazione comunale, le scuole e diverse associazioni per la realizzazione di numerosi service che hanno permesso di concretizzare uno dei motti Lions: dove c’è bisogno, lì c’è un Lions.
Con la consegna del “martelletto”, da parte del socio fondatore Agostino Venanzio Bolognese si è confermata ufficialmente la guida del club per l’anno sociale 2024/2025 alla Presidente Romina Palombo, che ha illustrato il suo programma ed ha presentato il suo nuovo Consiglio Direttivo, che la assisterà per tutto il suo anno sociale esordendo con queste parole: «L’anno appena trascorso è stato ricco di partecipazione e risultati e quello appena iniziato muove già i primi passi». Ha poi concluso: «E’ stata una festosa serata, come sempre si è respirato amicizia, sempre più consapevole che solamente operando insieme con semplicità e onestà di intenti si realizzano progetti, al fine di percorrere un altro anno lionistico sereno e ricco di soddisfazioni». La serata si è conclusa con il taglio della torta, e con l’impegno di rafforzare sempre di più i service umanitari verso le persone più bisognose, concretizzando il motto del Lions International: “WE SERVE”.