Roseto. Il Roseto Basket 20.20 è lieto di comunicare di aver ingaggiato, per la stagione 2024/2025, l’atleta Alessandro Cecchetti, aggiunta di esperienza e qualità nel reparto lunghi.
Centro classe 1991 di 200 cm, Cecchetti nasce a Roma e cresce nel settore giovanile dell’Eurobasket, mentre tra i senior si afferma nelle Marche tra Fossombrone e Recanati, al terzo livello nazionale. È proprio in cadetteria che si stabilisce, girando l’Italia tra Piombino, Bisceglie, San Severo e Palermo prima di tornare nella sua regione di origine disputando due ottime annate con Tiber Roma e Cassino. Le ultime esperienze sono state a Vicenza, con cui ha raggiunto i play-off per la Serie A2, a Piacenza sponda Bakery, con cui ha ottenuto l’accesso in B Nazionale, e Ferrara, con la quale si è fermato solo in semifinale contro Fidenza, poi promossa, nella corsa verso il terzo livello nazionale. Con gli estensi aveva una media di 12,1 punti con il 52% da 2 e il 52% ai liberi, con 4,7 rimbalzi e 1,2 assist in 25’ in campo.
Cecchetti è un giocatore interno, bravo tecnicamente vicino a canestro e forte a rimbalzo grazie alla sua stazza. È sempre stato uno dei fari offensivi delle formazioni con le quali ha giocato, chiudendo spesso e volentieri stagioni da circa 15 punti di media a partita. Porterà alla causa tutta la sua esperienza, che sarà molto utile in vista del prossimo, difficile, campionato. Queste le parole di Cecchetti dopo la firma: “Sono molto contento di poter cominciare questa nuova avventura a Roseto 2020 in una società giovane ma allo stesso tempo organizzata e ambiziosa. Parlando con coach Castorina, che ringrazio per la fiducia, ho percepito la voglia di voler fare un campionato da protagonisti. Bisognerà lavorare molto in palestra perché siamo inseriti in un girone duro ma ci faremo trovare pronti per toglierci le nostre soddisfazioni.”
Queste le parole di coach Castorina: “Non è stato facile assicurarsi le prestazioni di Cecchetti e va dato merito alla Società di avere fatto un gran lavoro. Alessandro è un giocatore con grande esperienza della serie B. Le sue caratteristiche ci permetteranno di avere una dimensione interna importante, ma ha anche pericolosità fronte a canestro. Credo che con Bini costituisca una coppia di lunghi bene assortita.”