Roseto degli Abruzzi. Come avvenuto la scorsa estate, anche quest’anno, l’Amministrazione Comunale di Roseto degli Abruzzi ha deciso di istituire un’isola pedonale serale nella piazza del Municipio di Montepagano, accogliendo la richiesta del locale Consiglio di Quartiere.
A sancirlo è l’Ordinanza emessa nelle scorse ore dal Comando di Polizia locale nella quale si chiarisce che il divieto di transito e parcheggio ai mezzi nell’area entrerà in vigore a partire dal prossimo 20 luglio (tutti i giorni, compresi i festivi), dalle ore 18:00 alle ore 24:00. L’isola pedonale serale resterà in vigore fino al prossimo 15 settembre. Con la stessa decorrenza e negli orari indicati, in Piazza del Municipio, sarà interdetta la circolazione e la sosta di tutti i veicoli ad eccezione dei veicoli adibiti a servizi antincendio e ambulanze, dei veicoli in uso alle forze di Polizia, comprese le polizie locali, dei velocipedi (biciclette e veicoli similari) e dei veicoli operativi per la pulizia della piazza.
“Si tratta di una scelta che si innesta perfettamente con gli importanti appuntamenti che interesseranno Montepagano nelle prossime settimane – afferma il Sindaco Mario Nugnes – Sono sicuro che anche quest’anno la decisione di istituire l’isola pedonale sarà ampiamente apprezzata dai cittadini ma anche dai turisti che potranno godersi le bellezze del borgo in totale tranquillità. Si tratta di un’altra iniziativa, tra quelle messe in campo dalla nostra Amministrazione in questi anni, che punta valorizzare e a rendere più vivibile e attrattivo il nostro borgo storico”.