L’Aquila – La Nazionale della Politica ha sfifato all’Aquila la Nazionale cantanti nella Partita del Cuore, lo storico incontro di beneficenza, che si è disputato ieri e che torna su Rai1 oggi mercoledì 17 luglio, dalle 21.30. Il capitano della Nazionale della Politica è il presidente della Camera Lorenzo Fontana. In campo anche alcuni deputati. I proventi della biglietteria sono destinati a sostegno dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma per l’accoglienza delle famiglie dei pazienti e del reparto di Pediatria dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila per l’acquisto di un ecografo per il Pronto Soccorso e gli Ambulatori Pediatrici dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila.
Molti, inoltre, i nomi degli artisti che si esibiranno nell’occasione: Al Bano, Riccardo Cocciante, Rita Pavone, Paolo Vallesi, Edoardo Bennato, Simone Cristicchi e Amara. I due Mister della squadra dei politici sono stati il Presidente del Senato Ignazio La Russa e il senatore Pier Ferdinando Casini, Presidente dell’Inter Parlamentare Italiana. Nel corso della serata, nell’intervallo tra primo e secondo tempo, è stato ricordato Pino D’Angiò, socio fondatore della Nazionale Cantanti, scomparso il 6 luglio 2024.
Il programma “La Partita del Cuore” in onda su Rai 1 è prodotto da Gian Luca Pecchini e Settimio Colangelo sotto la direzione artistica del Maestro Leonardo De Amicis, già direttore musicale dal 2020 del Festival di Sanremo. In campo anche il governatore Marsilio, il sindaco Biondi ed altre figure di spicco della politica abruzzese.
All’evento ha partecipato anche l’Associazione Edoardo Marcangeli Onlus con Adelfo e Cinzia Marcangeli ed il sindaco di Carsoli Velia Nazzarro.