San Martino sulla Marrucina. Marina Cvetic, Amministratore Unico di Masciarelli Tenute Agricole, è stata selezionata tra le ‘100 donne di successo’ del 2024 secondo Forbes Italia, la rivista di business che ogni anno stila l’elenco delle figure di spicco del Bel Paese. Un riconoscimento che attesta la leadership al femminile dell’azienda vitivinicola abruzzese, confermando il contributo dell’imprenditrice – già insignita del premio “Iconic Wines & Wineries – Eccellenza Italiana Forbes 2024” nel corso di Vinitaly – alla valorizzazione del territorio regionale, anche attraverso la creazione di una linea di prodotti di alta qualità, a suo nome, che offrono una visuale inaspettata sul panorama enologico locale.
Dal 2008, infatti, Marina Cvetic ha ereditato il progetto del marito Gianni Masciarelli, assumendo le redini dell’azienda insieme alla figlia Miriam Lee Masciarelli. Già direttore commerciale dal 1989, ha giocato un ruolo cruciale nello sviluppo dei mercati esteri, nella crescita e nell’internazionalizzazione dell’azienda, promuovendo una cultura manageriale solida all’interno della stessa.
“Sono estremamente onorata di essere inclusa in questa prestigiosa selezione”, afferma Marina Cvetic, Amministratore Unico di Masciarelli Tenute Agricole. “Per me rappresenta non solo un riconoscimento personale, ma anche la dimostrazione della nostra missione e vocazione: valorizzare appieno il potenziale del territorio abruzzese, che ancora ha tanto da offrire. Questo riconoscimento è il frutto del duro lavoro e della passione che la nostra azienda e tutto il team – forte di un’ampia componente femminile – dedica nel promuovere le eccellenze della nostra regione. Voglio dedicare questo successo alle mie figlie, Miriam Lee e Chiara, due donne straordinarie che rappresentano il futuro del nostro marchio e del mondo del vino. La loro determinazione e la loro visione sono ciò che porterà Masciarelli Tenute Agricole verso nuovi successi e opportunità”.
Forbes Italia, un’autorità nel mondo degli affari e del business, celebra da sette anni le figure femminili di spicco per il loro significativo contributo alla crescita nei rispettivi ambiti di competenza. Le donne che emergono nella selezione di Forbes provengono da vari settori, spaziando dalle arti alle scienze, dallo sport al management, esprimendo successo e innovazione in tutte le aree.