AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Controlli notturni dei Carabinieri sulla costa teramana: abuso di alcool e sostanze stupefacenti dilagante

Oltre 200 identificati, numerosi sanzioni anche restrittive della libertà personale

Giulio Catalucci di Giulio Catalucci
7 Luglio 2024
A A
146
condivisioni
1.1k
letture
FacebookWhatsapp

Giulianova. Nella notte appena trascorsa i Carabinieri delle compagnie di Alba Adriatica e Giulianova, in aggiunta ai servizi ordinari, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni del litorale adriatico da Martinsicuro a Silvi Marina. 

Obbiettivo dell’operazione è la prevenzione e la repressione dei reati in genere e  di contribuire a garantire un elevato indice di sicurezza sia ai residenti di tali comuni, che a chi li sceglie come mete turistiche.

Chieti, sono 8 i candidati alla carica di sindaco. Unico capoluogo di provincia al voto

La Corte dei Conti assolve il sindaco di Chieti, Diego Ferrara e l’assessore, Tiziana Della Penna sul dissesto economico

25 Marzo 2026
Servizio Civile, all’Aquila aperitivo informativo per candidarsi ai progetti in scadenza

Servizio Civile, all’Aquila aperitivo informativo per candidarsi ai progetti in scadenza

25 Marzo 2026

Il servizio, che ha visto coinvolte alcune delle stazioni delle varie compagnie locali, i Nuclei Radiomobili e militari in abiti civili,  è stato eseguito presidiando le principali arterie stradali del territorio rivierasco: ispezionando gli esercizi pubblici, verificando il rispetto delle prescrizioni imposte dall’A.G. agli arrestati domiciliari e ai soggetti sottoposti a misure di sicurezza e/o prevenzione, vigilando sulla circolazione stradale e sul rispetto delle norme al codice della strada specialmente per quanto attiene l’uso di sostanze alcoliche e stupefacenti per chi si mette alla guida di mezzi.

Nel corso del servizio sono stati controllati: 155 mezzi, identificati oltre 200 persone, controllati 20 soggetti posti a misure restrittive della libertà personale, ispezionati 11 esercizi pubblici.

Durante il servizio dal carattere prettamente preventivo non sono mancati comunque i risultati di tipo repressivo, infatti: ad Alba Adriatica i carabinieri della stazione locale  hanno tratto in arresto un uomo per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

L’uomo si trovava all’esterno di un locale pubblico frequentato da giovani ed è stato avvicinato da diversi ragazzi, che dopo un fugace contatto si sono allontanati. I carabinieri  così, in occasione di un abboccamento tra l’uomo e due giovani, hanno sottoposto tutti a perquisizione.

Nella disponibilità del primo venivano trovate 75 dosi di “hashish” e 20 grammi di “marijuana” sempre suddivisa in dosi; gli altri due venivano trovati in possesso di una dose ciascuno di “hashish” e pertanto sono stati segnalati alla Prefettura di Teramo quali assuntori di stupefacenti.

I carabinieri della stazione di Martinsicuro hanno invece tratto in arresto, su ordine dell’Ag dell’Aquila, un uomo che deve scontare la pena di anni 1 di arresti domiciliari per furto ed evasione.
I carabinieri del Nor di Alba Adriatica hanno denunciato per contro una persona per inosservanza del Fvo. L’uomo, che dunque poteva stare ad Alba Adriatica è stato sorpreso dai carabinieri in un bar del lungomare.
A Giulianova i carabinieri della stazione locale hanno arrestato un uomo per evasione che stava scontando gli arresti domiciliari. Dopo l’evasione il soggetto si è recato in un paese della provincia ed è stato sorpreso all’interno di un bar.
Sempre a Giulianova i Carabinieri del Nor hanno denunciavano in circostanze diverse due soggetti: un uomo per resistenza a pubblico ufficiale, reo di non essersi fermato all’alt dei Carabinieri che lo hanno raggiunto dopo una breve fuga prima in auto e poi a piedi. Le ragioni del gesto risiedono nel fatto che il guidatore   aveva la patente scaduta di validità;
mentre un altro uomo è stato denunciato per falso in quanto, controllato alla guida della propria autovettura, ha fornito una patente falsa.
Nel corso dei controlli sulla circolazione stradale, inoltre, 3 soggetti alla guida delle proprie autovetture, sono risultati positivi all’assunzione di alcool, mentre uno positivo agli stupefacenti.
Share58Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication