L’Aquila. Datore di lavoro porta mille dipendenti in vacanza, non è una favola o un film ma la realtà dell’azienda aquilana Vitha Group.
Come ogni anno, anche questa estate mille dipendenti sono andati in vacanza gratis, una iniziativa che il gruppo commerciale abruzzese porta avanti da 34 anni. Il gruppo di imprenditori che costituiscono la società Vitha Group, che ha sede all’Aquila, offre gratuitamente una vacanza a tutti i propri collaboratori. Quest’anno tutti a Ostuni, in Puglia, dove i collaboratori del gruppo Vitha hanno vissuto 4 giorni, dal 16 al 19 giugno, all’insegna del divertimento. Nel gruppo dei mille dipendenti, oltre a circa 50 abruzzesi, c’erano anche ragazzi di Spagna, Portogallo, Slovenia e anche una rappresentanza dallo stato africano del Burkina Faso.
Vitha Group è stata costituita nel 2011. Dopo circa vent’anni di militanza al servizio di una società americana, il gruppo di imprenditori italiani decise di unire le proprie forze e dare vita a una realtà imprenditoriale nuova ed autonoma. Vitha Group ha sede in Abruzzo, ed annovera quasi esclusivamente prodotti Made in Italy. Possiede impianti di produzione di caffè e personale scelto fra le risorse umane locali.