Pescara. Venerdì 28 giugno, dalle 17:30 alle 19:30, all’Aurum di Pescara il Csv Abruzzo e la Fondazione Caritas dell’Arcidiocesi Pescara Penne presentano Learning 2 help – La bottega del volontariato.
Sarà l’occasione per presentare il progetto, inserito nel programma europeo Erasmus +, realizzato dalla Fundacja Przyjdź di Cracovia (Polonia) e, in Italia, dalla Fondazione Caritas dell’Arcidiocesi di Pescara-Penne Onlus
Il progetto Learning 2 help (imparare ad aiutare) dopo 18 mesi di scambi tra i due Paesi, ha prodotto un gioco da tavolo interattivo che, non solo offre intrattenimento, ma sviluppa anche capacità di empatia e mostra modi efficaci per aiutare gli altri in varie situazioni di vita; insieme al gioco da tavolo sono stati realizzati anche un fumetto dove vengono mostrate le “avventure” di ragazzi che si dedicano agli altri e 4 video in italiano, polacco e in inglese.
L’appuntamento di venerdì vede la collaborazione del Centro servizi per il volontariato, Csv Abruzzo e del Piccolo teatro Orazio Costa, diretto da Domenico Galasso.