AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Stop al consumo del suolo: oltre 200 domande accolte per retrocessioni terreni edificabili ad agricoli

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
21 Giugno 2024
A A
146
condivisioni
1.1k
letture
FacebookWhatsapp
Sanificazione uffici comunali a Giulianova, chiusura al pubblico ad eccezione di alcuni servizi: ecco tutte le info

Demuscazione e disinfestazione all’Aquila: date, orari e zone interessate

13 Giugno 2025
Patrimoni illeciti nel mirino: rinnovata l’intesa tra Procura Generale e Guardia di Finanza

Patrimoni illeciti nel mirino: rinnovata l’intesa tra Procura Generale e Guardia di Finanza

11 Giugno 2025
L’Aquila. Sono oltre duecento, 202 per l’esattezza, le domande accolte dal Comune dell’Aquila e formulate da cittadini interessati alla proposta dell’Assessore alle Politiche urbanistiche, Edilizia e Pianificazione De Santis con il “Bando Verde”, con il quale è stata fornita la possibilità di retrocedere la destinazione di alcuni terreni da edificabili ad agricoli. A darne notizia è lo stesso assessore, la cui delibera, finalizzata alla modifica – dal punto di vista normativo – della natura delle aree, è stata approvata oggi dalla giunta comunale.
“L’obiettivo è portare quest’atto in II Commissione Territorio ed in Consiglio comunale, che ha competenza in materia di variazioni al Prg, entro la fine di giugno. – spiega De Santis. – Sono oltre trecento le istanze che nel complesso sono state presentate in risposta al primo Bando Verde fatto in città, a testimonianza di come in tanti abbiano compreso a pieno l’importanza di un’iniziativa finalizzata da un lato ad abbattere la tassazione per i cittadini e, dall’altro, alla ad abbattere il consumo di suolo”.
“Il mio ringraziamento vai ai dirigenti e ai tecnici del settore hanno lavorato per istruire e vagliare procedimenti necessari ad un progetto di salvaguardia del territorio comunale di cui beneficerà l’intera comunità aquilana”.
“Nei prossimi giorni verranno formulati specifici avvisi rivolti ai cittadini, in particolar modo a coloro che hanno fatto istanza di retrocessione, affinché possano prendere visione dei documenti e delle tavole tecniche dei terreni interessati dal provvedimento”.
Tags: l'aquila
Share58Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication