Fossacesia. A Fossacesia si è svolta la 63esima edizione del Gran premio di bicicletta Alessandro Fantini. Roberto Caringi, classe 2008, nato a Magliano de’ Marsi, guadagna il quinto posto, migliore tra gli abruzzesi e conquista il titolo regionale strada Fci Abruzzo. Consegna della maglia da parte del presidente regionale di Federciclismo Mauro Marrone alla presenza di Marina Fantini, figlia del compianto campione Alessandro.
approccia alla bicicletta ereditando una passione del papà Roberto, inizia il suo percorso sportivo con il team Cesidio la Ruspa ad Avezzano, seguito da Stefano Pezzola e Stefano Rossi fino alla categoria esordienti, già in questa categoria si fa notare con il passaggio alla categoria allievi seguito dal team di Moreno di Biase.
L’anno scorso ha vinto il trofeo multidisciplina, ha conquistato la maglia di campione regionale in mtb e quest’anno quello di campione regionale su strada. Il prossimo obbiettivo è quello di partecipare ai campionati italiani che si terranno a luglio a Lucca. Roberto per le persone che gli vogliono bene “Robertino”, è seguito con grande interesse da tutta la sua comunità di origine di Magliano de’ Marsi che non manca mai di manifestargli sostegno in tutte le sue pedalate.