Pescara. Lo scorso sabato sera, poco dopo le 20, la Squadra Volante è intervenuta presso un’agenzia funeraria del centro cittadino per segnalazione di persona che stava tentando di forzare la porta d’ingresso. Nello specifico, un poliziotto della locale Squadra Mobile, mentre era libero dal servizio, è transitato in macchina davanti all’agenzia di pompe funebri, notando un uomo, da lui conosciuto per i svariati precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, che stava insistentemente guardando verso la porta dell’attività.
Avendo intuito che potesse essere intenzionato a entrare dentro l’impresa funebre per commettere un furto, l’agente ha contattato subito la Sala Operativa della Questura facendo intervenire sul posto la Squadra Volante che sorprendeva il malfattore dentro i locali traendolo in arresto. Infatti, gli operanti hanno constatato che la porta d’ingresso era stata danneggiata e lasciata socchiusa.
All’interno hanno individuato e bloccato l’uomo che era stato ripreso dalle telecamere del sistema di videosorveglianza mentre frugava dentro i cassetti, non riuscendo, però, ad asportare nulla grazie all’intuizione e alla tempestiva segnalazione dell’agente libero dal servizio e all’efficace raccordo operativo con il personale della Squadra Volante. L’uomo è stato arrestato per il tentativo di furto aggravato dall’effrazione e deferito per il possesso ingiustificato di oggetti idonei allo scasso, essendo stato trovato in possesso di una chiave a brugola in metallo e di un utensile di cacciavite a croce.