L’Aquila. Si terrà domani, sabato 1° giugno 2024, dalle ore 17:00 alle ore 22:00, in Via Celano 6/A n.22, l’evento di beneficenza “AQuore… la Comunità!”, organizzato e promosso dalla Casa-famiglia Futuraquila.
Musica e recitazione si intervalleranno sul palco all’insegna di una buona causa: la donazione di un defibrillatore semiautomatico D.A.E. al Comitato aquilano della Croce Rossa Italiana, in memoria di Fernando A. Gallo.
I minori ospiti della comunità socioeducativa avranno l’opportunità di condividere le proprie esperienze di vita e di esprimersi attraverso brani musicali ricchi di significato come “La riva bianca, la riva nera” di Iva Zanicchi, e brani rap scritti da loro. Un omaggio particolare sarà dedicato a Lucio Dalla con l’esecuzione di “Futura”.
Ospite dell’iniziativa il giovane cantante aquilano Riccardo Sebastiani, che, oltre ad aver contribuito alla preparazione dei ragazzi, intratterrà i presenti con un repertorio coinvolgente, che comprende i brani: “Chiedi”, “Il tuo sorriso”, “La pace sia con te”, “Figli della guerra”, “La vita è un dono” e “Il tempo delle cattedrali”.
Buffet ricco di piatti etnici, preparati con cura dai ragazzi insieme ai loro educatori.
Prevista raccolta alimentare in collaborazione con la Croce Rossa Italiana per aiutare le famiglia bisognose dell’Aquila (alimenti a lunga conservazione).