Penne. Nelle date del 1 Giugno e 15 Giugno attraverso la Land Art e le passeggiate sugli antichi tratturi nella Piana del Voltigno, Carpineto della Nora e Valle D’Angri, Farindola, i bambini e le bambine sperimenteranno la creatività, insieme ai loro genitori, a contatto con la natura. Un prezioso momento di condivisione e crescita per adulti e bambini.
La Land art è una forma d’arte contemporanea che da la possibilità ai bambini di esprimersi liberamente mentre sono alla scoperta della natura che li circonda, dando un valore aggiunto importante al loro percorso di crescita. Entrare in contatto con il mondo vegetale, costituito da foglie, alberi, sassi, argilla e tanto altro , aiuta i bambini alla consapevolezza dell’esistenza di altre forme viventi sul nostro pianeta e giocando ed esplorando, in un attimo il prato dove camminiamo può diventare la tela di un’ opera d’arte .
Le attività proposte danno la possibilità di accrescere le risorse culturali ed emotive ,nel contatto con il territorio che li accompagnerà per tutta la vita.
La Land art si svilupperà in due differenti articolazioni: nei due laboratori, con passeggiata, esploreremo la pratica delle installazioni naturali (1 Giugno) e l’architettura spontanea nella forma dei thòlos, costruzioni pastorali antiche ,simbolo della cultura abruzzese.
Per informazioni sui laboratori e passeggiate è possibile chiamare il numero 0858278444 o scrivere all’indirizzo mail : [email protected] oppure [email protected] .