Paglieta. L’Amministrazione comunale di Paglieta, in collaborazione con le “Terme Inn” di Popoli, organizza un soggiorno termale non residenziale della durata di 12 giorni, dal 3 al 15 giugno prossimi. Il ciclo di cure termali prevede il servizio di trasporto gratuito per i residenti nel territorio comunale ultrasessantacinquenni. Il progetto “Benessere e Salute” è nato da una proposta avanzata al Comune di Paglieta dalla società “Terme Inn” di Popoli, che l’Amministrazione Graziani ha immediatamente accolto e concretizzato, avvalendosi del supporto della Cooperativa Sociale “Praticabile”.
Il benessere dei cittadini appartenenti alla Terza Età è da sempre una delle priorità dell’Ente, che costantemente promuove attività tese a garantire un buono stato di salute e quindi l’autosufficienza degli anziani del paese. Gli appartenenti alla Terza Età non sono lasciati soli, in quanto monitorati dagli stessi Servizi Sociali. All’iniziativa possono aderire 50 utenti con priorità ai residenti nel comune di Paglieta. Saranno ammessi al servizio di trasporto i richiedenti in possesso della prescrizione medica necessaria per poter effettuare le cure termali.
Pertanto, si comunica che sono aperte le adesioni per il ciclo di cure che si svolgerà presso la località di Popoli, dove si trova il centro termale e riabilitativo all’avanguardia, accreditato e convenzionato con il S.S.N., che sfrutta le proprietà benefiche dell’acqua De Contra a Popoli Terme. Le domande, corredate della prescrizione richiesta, potranno pervenire entro e non oltre le ore 18:00 del 28 maggio prossimo, secondo le seguenti modalità: all’ufficio protocollo del Comune di Paglieta durante i consueti orari di apertura al pubblico; tramite PEC all’indirizzo [email protected]. paglieta.ch.it. Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Segretariato Sociale al numero 0872/80821 o tramite email all’indirizzo segretariatosociale@comune. paglieta.ch.it.