L’Aquila. Questa mattina, presso la Palestra Attiva Centro Fitness, si è tenuto il Corso BLSD (Basic Life Support and Defibrillation) organizzato dal Centro Sportivo Italiano Comitato Provinciale di L’Aquila in collaborazione con il 118. Alla formazione, che fa parte del progetto “L’Aquila Città Territorio”, hanno preso parte, oltre ai ragazzi del corso per Istruttori di Cicloturismo, anche associazioni affiliate al CSI L’Aquila.
Hanno partecipato circa 20 persone, tutte fortemente motivate ed interessate alle nozioni fondamentali del primo soccorso ed all’uso del defibrillatore.
Dopo i saluti da parte del Presidente Provinciale CSI L’Aquila Dott. Luca Tarquini, che ringrazia per il patrocinio il Comune di l’Aquila e la Regione Abruzzo, ha preso la parola il Dott. Calvisi che ha illustrato con estrema competenza e chiarezza la parte teorica del corso. A seguire lo stesso Dott. Calvisi ed un operatore del 118 hanno diviso in gruppi i partecipanti per svolgere la parte pratica. La mattinata volge a termine con la consegna degli attestati e con ben 20 persone che ora sanno come poter prestare soccorso in caso di necessità.