Roseto degli Abruzzi. La Consigliera Comunale di Maggioranza Lorena Mastrilli, rappresentante del Gruppo Operazione Turismo, nelle scorse ore ha protocollato le sue dimissioni dalla carica attualmente ricoperta inviandole alla Presidente del Consiglio Comunale Gabriella Recchiuti e al Sindaco Mario Nugnes.
Una decisione, quella della Consigliera Mastrilli, arrivata dopo una lunga riflessione figlia della necessità di prendersi cura della sua salute dopo aver scoperto, nel 2022, di dover combattere contro una malattia degenerativa. Proprio a causa della patologia da cui è affetta, Mastrilli, un anno e mezzo fa lasciò il ruolo di Assessore al Turismo, al Commercio e Sport passando il testimone ad Annalisa D’Elpidio e prendendo il suo posto sugli scranni dell’Assise Civica Rosetana.
Al suo posto, dopo l’espletamento di tutte le procedure di surroga, entrerà a far parte della Maggioranza in Consiglio Comunale il primo dei non eletti nelle fila della lista di Operazione Turismo: Marco Ruggieri.
La consigliera ha voluto salutare i colleghi, i cittadini e gli amministratori attraverso una lettera aperta condivisa con la stampa e sui canali social e che riportiamo qui di seguito.