AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Vittoria fondamentale in chiave salvezza per il Roseto Basket: battuto Mondragone 86-68

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
7 Aprile 2024
A A
133
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp
Roseto Gentile Fest, prevendite aperte per il concerto di Amara

Roseto Gentile Fest, prevendite aperte per il concerto di Amara

28 Maggio 2025
Il Comune di Roseto degli Abruzzi pubblica l’avviso per la concessione dei locali per i centri estivi

Il Comune di Roseto degli Abruzzi pubblica l’avviso per la concessione dei locali per i centri estivi

17 Maggio 2025
Roseto degli Abruzzi. Una vittoria serviva e una vittoria è arrivata per il Roseto Basket 20.20, che batte Mondragone e ribalta la differenza canestri, portandosi a una sola vittoria dalla salvezza matematica. E lo fa con una prestazione di squadra in attacco e in difesa, accendendosi dopo un primo tempo a fasi alterne e allungando non appena trova punti in contropiede e si sblocca al tiro da 3. Ma è soprattutto in difesa, chiudendo l’area e forzando i campani a tante palle perse e tentativi difficili dall’arco, che la Braderm cambia la partita e la chiude con largo anticipo, facendo un passo importante verso l’obiettivo.
Roseto approccia bene e trova subito il vantaggio mandando maggiormente a canestro gli esterni. L’ingresso di Di Napoli cambia la partita e insieme alle folate al ferro di Verazzo porta gli ospiti al primo vantaggio. I locali provano a restare avanti ma continuano a faticare in attacco, mentre subiscono anche la tripla del -6 con Puoti: 14-20 al 10’. Nel secondo periodo inizia a dominare Bartolozzi, che con Maretto e Ragusa confeziona un break di 11-0 per il +5. Mondragone trova, però, subito la forza di rispondere e rimettere il naso avanti con le giocate da vicino di Hajrovic e le triple di Verazzo. Per Roseto c’è il solo Bartolozzi, che chiude una seconda frazione da 17 punti e tiene in equilibrio il punteggio: 38-40 al 20’.
Il canestro di Jovanovic alla prima azione del terzo periodo è solo il preludio a una partita totalmente diversa. La Braderm alza i giri in difesa, si sblocca dall’arco e scappa con un 14-0 propiziato anche da Gobbato e dalle schiacciate di Ragusa. Gli ospiti si aggrappano ad alcune giocate estemporanee, ma subiscono il colpo: 66-55 al 30’. Dopo la tripla di Mrgic arriva un altro 12-0, il break definitivo con cui Cocciaretto e Perella chiudono anticipatamente i conti. Solo sul +20 i locali scendono di intensità, ma ormai il risultato è al sicuro e i problemi in attacco di Mondragone, a cui viene concesso appena un canestro da 2 nei secondi 20′, rendono vani i tentativi di rimonta: Roseto può festeggiare, la gara termina 86-68. La Braderm tornerà in campo domenica 14 aprile sul parquet de L’Aquila: palla a due al Pala Angeli alle ore 18:00.
Tags: roseto degli abruzzi
Share53Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication