Chieti. I bambini ricoverati nella Clinica Pediatrica dell’ospedale di Chieti hanno ricevuto le uova di Pasqua donate loro dai Vigili del Fuoco che, al momento della consegna, li hanno invitati a visitare la caserma per vedere da vicino mezzi e ambienti di lavoro del Corpo da sempre impegnato nella tutela dell’incolumità delle persone e dell’integrità dei beni.
La rappresentanza dei Vigili del fuoco di Chieti, composta da sette unità, è stata ricevuta dal Direttore della Clinica, Francesco Chiarelli, e dalla coordinatrice Paola Sabbion, che hanno espresso parole di grande apprezzamento per il gesto e per il lavoro svolto con generosità e preparazione tecnica, quotidianamente e in situazioni di emergenza.
La Squadra si è detta disponibile a tornare per le festività natalizie con un’iniziativa speciale. Domani uova di Pasqua saranno portate dai Vigili del Fuoco prima ai pazienti dell’ospedale di Lanciano e nel pomeriggio a quello di Vasto.
Una ragazzina ricoverata ha voluto far dono ai Vigili di un disegno pasquale realizzato appositamente in segno di riconoscenza per la gradita sorpresa e per aver portato in corsia un po’ di festa.