L’Aquila. Partita oggi sulla piattaforma Mamacrowd, la campagna di Equity Crowdfunding de L’Aquila 1927. Dal giorno della presentazione della campagna, avvenuta lo scorso 4 marzo a Roma, gli interessati hanno potuto prenotare le quote per diventare soci del club del capoluogo abruzzese grazie all’Early bird, una sorta di manifestazione di interesse, effettuato sempre sulla piattaforma, leader nel settore in equity crowdfunding.
L’Early Bird, in due settimane, ha riscosso un grandissimo successo: sono state centinaia le registrazioni effettuate, con quote di investimento suddivise in categorie e provenienti da tutt’Italia. Con l’apertura ufficiale di oggi si è chiusa la fase di prenotazione delle quote e si è passati alla fase successiva, quella del perfezionamento dell’acquisto, per il raggiungimento degli obiettivi prefissati dal club. al via la campagna di equity crowfunding
Chi non ha aderito all’Early Bird, può comunque diventare socio e sostenere il progetto. Da oggi e sino al 7 maggio, infatti, registrandosi sulla piattaforma Mamacrowd, sarà possibile diventare a tutti gli effetti socio de L’Aquila 1927, scegliendo la fascia di investimento: con una quota minima di 250 euro, sarà possibile diventare soci di categoria C mentre con investimenti economici maggiori, sarà possibile diventare soci di categoria B. Il modello L’Aquila è un progetto rivoluzionario che vuole proporre un nuovo modo di fare calcio in Italia, coniugando gli obiettivi sportivi a un più ampio progetto di rigenerazione urbana e territoriale basato sulla sostenibilità e sulla comunità, a quindici anni dal sisma del 2009. L’Equity Crowdfunding è la naturale prosecuzione di un modus già in atto nella società da quando, nel 2018, con l’azionariato popolare, L’Aquila 1927 è diventata “la squadra della gente”. L’Aquila 1927 è l’unica realtà calcistica in Italia di proprietà della tifoseria al 100%.