L’Aquila. Presso la scuola primaria di Sassa facente parte dell’istituto comprensivo “Gianni Rodari”, nella mattinata di oggi mercoledì 20 marzo 2024, i volontari del gruppo CISOM L’Aquila (Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta)hanno incontrato gli alunni per approfondire l’ importante tema del volontariato sviluppando l’argomento del ruolo dei volontari di protezione civile all’ interno di un’ emergenza, trattando con molta delicatezza i temi sul terremoto.
Questo incontro formativo è stato voluto dalle insegnanti che stanno lavorando con i loro alunni ad un progetto da presentare il 6 aprile, esattamente dopo15 anni dal sisma del 2009,all’evento commemorativo “MEMORIA E PREVENZIONE PER UN FUTURO MIGLIORE “organizzato da Vincenzo e Federico Vittorini.
“Il nostro ruolo di volontari formatori è certamente molto importante per i nostri figli che si affacciano a quella che è la vita reale, ma allo stesso tempo la loro purezza, i loro perché, tutte le loro domande, sono sempre un grande arricchimento per noi adulti!”, afferma Tiziana Garofalo, capogruppo Cisom L’Aquila.