Sulmona. Lunedì 11 Marzo, presso i locali di “Grancia dei celestini” a Sulmona, dalle ore 15:00, avrà luogo l’annuale assemblea provinciale dell’Associazione Provinciale Cuochi L’aquila.
Alla luce delle dimissioni del presidente Marchei e di conseguenza dell’intero gruppo direttivo, si è creata l’esigenza di formare un nuovo gruppo dirigente, quindi durante l’assemblea si procederà all’elezione straordinaria di un nuovo collegio direttivo.
Al momento risulta pervenuta un’unica candidatura nella persona di Ivana De Gasperis, la quale propone come gruppo dirigente il seguente elenco:
– Presidente onorario: William Zonfa, Franco Franciosi
– Presidente: Ivana De Gasperis
– Vice presidente: Augusto Gianni Polidoro
– Segretario: Floriana Cordeschi, responsabile lady chef L’aquila
– Tesoriere: Ippolito Salotto
– Roberto Marchei
– Nick Biasella
– Aberto Cicchetti, responsabile area Alto Sangro
– Tonino Donatelli, responsabile area Valle Peligna
– Alberto Di Placido
– Lorenzo D’Antonio, responsabile area L’aquila
– Antonello Egizi, responsabile area Marsica
La candidata Presidente esprime così il suo programma: “Sono testimone del buon lavoro svolto negli anni dal gruppo dirigente, per questo non vorrei stravolgere i giusti equilibri che attualmente esistono, ma vorrei riassestare l’assetto delle figure dirigenziali con la possibilità di allargare il direttivo verso nuove proposte di giovani chef presenti sul vasto territorio della provincia aquilana. Questi i punti essenziali del mio programma, incentrati sul discorso della continuità nel rinnovamento:
– Confermeremo la collaborazione con le scuole alberghiere sul territorio, realizzando attività sia all’interno che all’esterno in modo da coinvolgere il più possibile i ragazzi nella formazione teorica e pratica;
– Realizzeremo un incontro all’anno in ogni singola macro area, in modo da creare una rete fitta di professionisti con lo scopo di valorizzare il più possibile le tipicità enogastronomiche legate alla provincia;
– Sosterremo la squadra del dipartimento Giovani, facendo formazione concorsuale alle persone interessate a seguire questo tipo di percorso;
– Cercheremo dei partner che possano sostenerci per fare ancora più attività nel territorio;
– Coordineremo la comunicazione in modo da renderla più snella ed efficace, sia all’interno
dell’associazione che all’esterno attraverso l’utilizzo dei social.
Sono convinta che con impegno, volontà e costanza l’associazione possa proseguire il suo percorso: non servono grandi promesse ma capacità unitamente all’esperienza e alla competenza. Oltre questo sarà fondamentale il lavoro di squadra, il coinvolgimento e la collegialità. Ed è proprio su queste parole chiave che sarà basato il programma che propongo: ognuno avrà un ruolo specifico e verrà offerta a tutti la possibilità di mettersi in gioco per una causa comune, conclude.