Teramo. Lions Teramo si aggiudica il delicatissimo scontro diretto per la salvezza. I teramani battono infatti il Re Borbone Cus Palermo in un match equilibratissimo, col punteggio di 28-27. Partita tra l’altro decisa proprio nei minuti finali.
Non era uno spareggio, ma quasi.
Nessuna delle due squdre scappa via. Il match sin dai primi minuti si dimostra equilibrato come da pronostico. Colpo su colpo le due compagini
conducono una partita parallela e la prima frazione, alla sirena, si conclude sul 14-12 per Teramo.
Nella ripresa il copione del match non cambia, Teramo sempre avanti di un paio di reti e Re Borbone sul pezzo, pronto a tentare il sorpasso. Il gap maggiore si registra sul 22-18, ma è qui che arriva la reazione cussina, con gli universitari capaci di ricucire fino al 24-24. 26-26 a due minuti dalla fine, la sensazione è che il sorpasso da parte di una delle due formazioni possa rivelarsi decisivo.
Il Cus va sul 27-26 ad un minuto e mezzo dalla fine, ma nei novanta secondi finali non arriverà più nessuna rete giallorossonera. Teramo va Teramo va in rete due volte e sventa anche la conclusione finale Cus Palermo: alla sirena è 28-27 Lions.