AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Protezione civile, attestato di merito per il 17enne Niccolò Di Gregorio di San Salvo

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
29 Febbraio 2024
A A
161
condivisioni
1.2k
letture
FacebookWhatsapp

San Salvo. Riconoscimento nazionale per Niccolò Di Gregorio, 17 anni di Vasto, volontario della Firc Cb San Vitale San Salvo che ha conseguito il brevetto “C” e con un ulteriore esame la qualifica di formatore/esaminatore, il più giovane in assoluto in Italia. La sessione di esami si è svolta nei giorni scorsi a Casalpusterlengo (Lo) dopo un corso durato oltre tre mesi. Questo pomeriggio nell’aula consiliare del Comune di San Salvo la sindaca Emanuela De Nicolis e l’assessore comunale alla Protezione civile Tony Faga, gli hanno consegnato un attestato di merito per l’impegno civile, un gagliardetto della Città e una copia della Costituzione italiana.

“Sono emozionata nel vedere come il volontariato non sia solo una buona prassi degli ma che un giovane come Niccolò, così maturo e pronto, si impegni nella solidarietà con la Protezione civile. I volontari – ha sottolineato la sindaca De Nicolis – sono fondamentali nella gestione delle emergenze. In particolare dopo la pandemia vediamo spesso i giovani svogliati, mentre oggi invece abbiamo avuto una testimonianza positiva di cosa voglia dire l’impegno”.

San Salvo piange Angiolina Balduzzi, Magnacca: “Figura carismatica e indimenticabile”

San Salvo piange Angiolina Balduzzi, Magnacca: “Figura carismatica e indimenticabile”

14 Maggio 2025
Virginio Di Pierro eletto presidente del Lions Club San Salvo per l’anno 2025/2026

Virginio Di Pierro eletto presidente del Lions Club San Salvo per l’anno 2025/2026

29 Marzo 2025

Il presidente della Fir Cb San Salvo e presidente territoriale per la provincia di Chieti, Alfonso Buccigrossi, si è detto orgoglioso per il brevetto conseguito da Niccolò Di Gregorio, frutto del nostro lavoro di formazione che dal 2014 abbiamo attivato a San Salvo. “Di Gregorio – ha spiegato Buccigrossi – ha fatto il suo ingresso nel settore del volontariato partecipando al Progetto del Dipartimento di Protezione civile ‘Anch’io sono la Protezione civile’, campo scuola dedicato ai ragazzi dai 10 ai 17 anni organizzato dal circolo di San Salvo. Sono orgoglioso di Niccolò perché sin da subito si è appassionato al nostro immenso mondo del volontariato di Protezione civile”. L’assessore Faga ha ringraziato i volontari di San Salvo e in particolare la Fir Cb San Salvo “sempre a disposizione dell’Amministrazione comunale e non solo nelle emergenze. Grazie per il lavoro che svolgete per questa città”.

“La formazione è fondamentale per i volontari, un aspetto a cui tiene molto la nostra associazione perché possano essere pronti e preparati a servizio della comunità in maniera efficiente e professionale. I giovani sono il nostro futuro e noi contiamo su di loro. Sono fiera di Niccolò e voglio ringraziare l’Amministrazione comunale di San Salvo che ogni anno ospita il nostro campo scuola dedicato agli adolescenti” ha ribadito il presidente regionale Fir Cb, Luciana Graziani.

“Un onore per me fare parte della grande famiglia FIR CB che mi ha permesso di raggiungere questo traguardo. Ringrazio San Salvo e il Circolo CB San Vitale, la FIR CB Abruzzo, FIR CB nazionale ma soprattutto la mia famiglia che mi supporta in tutto” ha dichiarato Niccolò Di Gregorio.

Tags: san salvo
Share64Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication