Pescara. Lo studente dell’Alberghiero De Cecco di Pescara che sferrò un pugno in faccia al suo professore, è stato sospeso per due mesi.
Il consiglio di istituto si è riunito ieri per discutere del terribile episodio verificatosi alcuni giorni fa durante una lezione nel laboratorio di cucina. La proposta sulla quale il consiglio si è espresso con voto unanime, è stata di due mesi di sospensione dalle lezioni, da sommarsi a un periodo di lavoro riparativo in strutture sociali. La scuola ha anticipato la disponibilità ad “aderire a un percorso rieducativo svolgendo servizio di volontariato nella mensa della Cittadella dell’accoglienza di via Alento a Pescara o in un’altra struttura da individuare insieme, un percorso che, se concluso positivamente, comunque sarà tenuto in debita considerazione ai fini della valutazione complessiva della condotta”.
La sanzione della sospensione è destinata con tuta probabilità a condizionare l’intero anno scolastico dello studente punito. Sul caso proseguono anche gli accertamenti della squadra mobile, che ha raccolto la testimonianza del docente vittima dell’aggressione.
Studente sferra un pugno in faccia al professore durante la lezione