AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Bonus edicole, Santangelo: “Ottima occasione per sostenere commercianti soprattutto nei piccoli Comuni”

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
13 Febbraio 2024
A A
131
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Roberto Santangelo, Vicepresidente Vicario del Consiglio Regionale d’Abruzzo e Presidente del Consiglio Comunale dell’Aquila, candidato alle elezioni regionali del 10 marzo con Forza Italia, interviene sulla situazione delle edicole:

“La digitalizzazione dell’informazione ha avuto un impatto progressivo e notevole sugli affari delle edicole, sempre meno presenti all’Aquila e nei piccoli comuni, ma che oggi possono usufruire di una risorsa statale per favorire il loro rilancio e limitare l’abbandono della professione”. Così Santangelo, ricordando il Bonus Edicole per il quale i giornalai possono fare domanda entro un mese.

Elezioni Provincia dell’Aquila, il centrodestra esulta per la riconferma di Caruso

Elezioni Provincia dell’Aquila, il centrodestra esulta per la riconferma di Caruso

22 Dicembre 2025
Elezioni Provincia dell’Aquila, il centrodestra esulta per la riconferma di Caruso

Elezioni Provincia dell’Aquila, il centrodestra esulta per la riconferma di Caruso

22 Dicembre 2025

“Il contributo una tantum può arrivare fino a duemila euro e sale a tremila euro per i punti vendita esclusivi situati nelle aree interne – precisa Roberto Santangelo riportando le informazioni dell’Agenzia delle Entrate – Questa può essere un’ottima occasione per sostenere le edicole soprattutto nei piccoli comuni, dove comprare il giornale al mattino è ancora un’opportunità di incontro e socializzazione. Le Edicole non rappresentano solo una tradizione, hanno anche un valore culturale fondamentale per la diffusione dell’informazione, favorendo la partecipazione dei cittadini alla vita democratica, senza dimenticare – aggiunge Santangelo – l’importanza della filiera economica a esse collegata che interessa il giornalismo e la distribuzione.  Il Bonus è un segnale d’attenzione, ma dovrebbe anche essere il primo passo per adottare delle misure adeguate a sostegno dei giornalai, commercianti coraggiosi dei nostri territori”, conclude.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication