Città Sant’Angelo. “I Presepi di San Francesco” sono felicemente giunti alla loro V edizione. Giornata di apertura lo scorso 8 Dicembre, allestimento presso la suggestiva Cappella del Santo Rosario nell’antica chiesa di San Francesco gentilmente messa a disposizione dall’Arciconfraternita del SS Rosario. Presenti il Sindaco di Città Sant’Angelo, Matteo Perazzetti, la vicesindaco Lucia Travaglini e tutta l’amministrazione Comunale.
I bellissimi presepi esposti sono stati espressione di grande creatività e passione sia per la varietà di materiali usati sia per le tecniche di realizzazione. Mani di fata quelle degli espositori che hanno realizzato vere e proprie opere d’arte con stoffa, argilla cotta, sughero, carta e muschio, polistirene, gesso, pasta siliconica, arnesi da pesca, gusci di frutta secca, foglie secche, pietra, carta e perfino salatini. Molto particolari inoltre le natività realizzate all’uncinetto. La mostra si è conclusa il 7 Gennaio e ha riscosso grande successo di pubblico. Ben 52 i presepi in esposizione, più altri 48 in miniatura, realizzati dal sig. Nicola Di Pietro.
Insieme a lui e all’Arciconfraternita del SS Rosario, gli altri artigiani/artisti che hanno permesso la splendida riuscita dell’evento sono Giuseppe Bollino, il giovanissimo Lorenzo Cappello, Agnese Caravaggio, Francesca Chiavetta, Luciana Colasi, Socorro Gandara, Francesco Pietrunti, Mirella Ruggeri, Simona Sardini, Umberto Tauro e la Scuola elementare di Scafa con l’ insegnante Sonia Perazzetti.
Rita Barbuto