AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Regionali, Innocenzi (Pd): “Asl L’Aquila, grave la replica politica del Dg Romano”

Giada Salvati di Giada Salvati
15 Gennaio 2024
A A
135
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. “Una replica della Direzione Asl alle posizioni espresse dal nostro candidato presidente, Luciano D’Amico è un fatto abbastanza singolare. Se la maggioranza regionale di centrodestra, nel tentativo di attrezzare una difesa rispetto alle mille inefficienze della Sanità, compreso il flop di Avezzano e altro denunciato dal nostro candidato alla presidenza della regione Abruzzo, Luciano D’Amico, fa scendere in campo il Direttore Generale, Ferdinando Romano, anche lui di Roma come il governatore Marco Marsilio, di FdI, allora evidentemente è messa male.”

È il duro commento di Rita Innocenzi, sindacalista della Cgil, candidata al Consiglio regionale per il Partito democratico nel collegio provinciale dell’Aquila, alle elezioni regionali del 10 marzo, in merito alla discesa in campo del manager della Asl provinciale dell’Aquila, Ferdinando Romano.

D’Eramo: “No a una Pac depotenziata. Così si tradiscono agricoltori e pescatori europei”

D’Eramo: “No a una Pac depotenziata. Così si tradiscono agricoltori e pescatori europei”

17 Luglio 2025
Divampa un incendio e distrugge un’osteria a Manoppello: nessun ferito

Divampa un incendio e distrugge un’osteria a Manoppello: nessun ferito

17 Luglio 2025

In una nota il dg ha replicato ai dubbi e ai ritardi espressi sul progetto del nuovo ospedale di Avezzano dal candidato alla presidenza della Regione per il centrosinistra, Luciano D’Amico, sottolineando che “grazie al centrodestra che amministra l’Abruzzo, il nuovo ospedale, da decenni oggetto di promesse mai mantenute, è diventato una solida certezza”.

Un comunicato stampa, sottolinea Innocenzi, a firma di un direttore generale della Asl, “scelto discrezionalmente dal centrodestra”, e che, prosegue la candidata, “ha il sapore di un’analisi politica e che, fatta in campagna elettorale, si spinge sino a presentarsi persino come propaganda se si pensa alla rappresentazione fantasiosa della situazione e agli annunci di una gara di appalto che, guarda caso, si dice venga chiusa entro questo mese di gennaio. Anche da questi elementi emerge come Marsilio, rispetto al grido di allarme sulla Sanità, a meno di due mesi dalle elezioni regionali, sia ormai con l’acqua alla gola”.

“È pazzesco come possa scendere in campo un tecnico nominato prima dalla Lega e poi confermato da Fratelli d’Italia – prosegue Innocenzi – rimasto silente a tutte le richieste di confronto e che oggi si esprime peraltro fingendo di non sapere che nell’ospedale di Avezzano, approdo delle emergenze di tutta l’area, non c’è personale e non si tratta solo di primari ma di tutto il personale sanitario e che se ad esempio la Tac non funziona il sabato o la domenica è solo perché mancano gli operatori e si fa fatica a coprire i turni. Si possono avere le tecnologie più avanzate e gli edifici più belli e nuovi del mondo ma, se ti mancano medici, infermieri e in generale operatori sanitari, di questa innovazione non te ne fai nulla. Per non parlare poi delle conseguenze ormai dimenticate, ancora molto gravi rispetto a servizi e prestazioni, derivanti dall’attacco hacker del 3 maggio del 2022, un fatto gravissimo che ha messo in ginocchio l’intero sistema di assistenza e cura”.

 

Share54Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication