Pescara. Inizio anno negativo per il la squadra di Zeman: la Juventus Next Gen si impone per 4-3: allo stadio Moccagatta di Alessandria è andata in scena la prima gara del 2024, che coincideva con la prima giornata del girone di ritorno nel Girone B di Serie C.
Eppure il Pescara era partito bene: il gol di Cangiano, le occasioni sciupate per il raddoppio e 25′ del più frizzante calcio zemaniano. Poi è cambiato tutto: il pari di Damiani a fine primo tempo, quindi il sorpasso nella ripresa con Comencia al 56’. Tra i padroni di casa si registra un Hasa in grande spolvero.
I biancazzurri non si arrendono e la pareggiano con Cuppone al 40’, ma la squadra di Brambilla prevale e riesce a dilagare nella ripresa con la doppietta di Guerra tra il 62’ e il 79’.
Nel recupero rete dal dischetto di Tunjov, ma non c’era più tempo. Fischi dei tifosi biancazzurri alla squadra e la consapevolezza che se si vuole puntare in alto il mercato diventa necessario (e urgente). Il delfino rimane fermo a quota 32 e al 5 posto in classifica.
Juventus Next Gen (3-5-2): Daffara; Stivanello, Muharemovic Rouhi; Savona, Comenencia Salifou, Damiani, Hasa; Cerri, Guerra. All. Brambilla
Pescara (4-3-3): Pliazzari; Pierno, Di Pasquale, Mesik, Moruzzi; Aloi, Squizzato, Dagasso; Merol,a Cuppone, Cangiano. All. Zdenek Zeman