Roseto degli Abruzzi. Dopo la sosta natalizia il Roseto Basket 20.20 torna in campo per la prima sfida del 2024 in programma domani, domenica 7 gennaio, valevole per la quarta giornata di ritorno. E si tratta di un incontro particolarmente complesso, in quanto si disputerà sul parquet della Loreto Pesaro.
L’Italservice occupa la terza posizione in classifica a 18 punti, in coabitazione con Senigallia, confermando di essere una squadra di prima fascia come era lecito attendersi in estate. Nonostante qualche passo falso che ha fatto perdere contatto con la vetta, i pesaresi restano una formazione temibile, che presenta tanti elementi dal palmares importante. Uno dei KO è stato inflitto proprio dal 20.20 in occasione della partita di andata. A guidare la formazione giallonera in campo c’è il play Battisti insieme al cannoniere Maruca, spina nel fianco nella gara del PalaMaggetti con 17 punti, mentre il veterano Broglia e il tiratore Casoni affiancano il possente Lovisotto sotto canestro. Le alternative non mancano a coach Foglietti, che dispone anche di panchina lunga. La Braderm arriva alla gara non nelle migliori condizioni, può contare su rotazioni ridotte e avrà bisogno di un’impresa per provare a vincere.
Coach Renato Castorina presenta così la gara: “Loreto non ha mai nascosto le proprie ambizioni di questo campionato avendo come obiettivo quello di giocarsi la promozione. Ha costruito un roster importante e profondo e completo e ha a disposizione diversi giocatori di categoria superiore. Per quanto riguarda noi, ancora una volta purtroppo non siamo nelle condizioni migliori, in quanto per più motivi non riusciamo da settimane ad allenarci al completo. Ciò che chiedo alla squadra è di andare oltre il momento contingente, cercando di proseguire seppure con difficoltà il cammino intrapreso e sono più che certo che i ragazzi affronteranno la partita dando il massimo, seppure con rotazioni limitatissime. Del resto a volte giocando senza pressione addosso si riescono a tirar fuori prestazioni importanti, ed è quello che servirà per provare a giocarcela fino alla fine.”
Appuntamento quindi a domani, domenica 7 gennaio, alle ore 17 al Pala Fiera di Pesaro. La gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della società.