San Martino sulla Marrucina. Nella serata di sabato 6 gennaio, a San Martino sulla Marrucina, all’interno della Chiesa di San Cristinziano, la famosa pianista Maria Gabriella Castiglione si esibirà in un concerto di livello assoluto, intitolato “recital di pianoforte – solo piano”.
“Siamo lieti di invitare tutti i concittadini e chiunque voglia partecipare a questo importante evento dallo straordinario spessore culturale”, afferma il sindaco Antonio Masciarelli, “avremo ospite Maria Gabriella Castiglione, un’artista poliedrica e di grande calibro, conosciuta e amata per la sua professionalità e passione, una figura rilevante nel panorama musicale e culturale contemporaneo che contribuirà ad arricchire le iniziative di promozione culturale del nostro territorio”. Gli spettatori potranno ascoltare l’interpretazione suggestiva di musiche di autori classici come Bach, Chopin, Rachmaninov, e dei moderni Piazzolla, Sakamoto, Glass, Nyman ,Hisaishi e Tiersen, con una intensità, tecnica, poliedricità e forza in grado di rapire l’anima ed il cuore.
Laureata al Conservatorio di Pescara, Maria Gabriella Castiglione ha inciso numerosi CD ed è direttore artistico del festival Musicarte nel Parco a Pescara da 25 anni. Lo spirito artistico che la contraddistingue da sempre le ha permesso di cavalcare centinaia di palchi da tantissimi anni e di ricevere numerosissimi premi, tra i quali brillano ben 6 medaglie d’oro ed una targa d’argento della Presidenza della Repubblica, nonché il riconoscimento da parte di una importante rivista nazionale, che la individua quale una tra le 3mila donne più importanti d’Italia. L’evento, da non perdere, è gratuito ed aperto a tutti.