Casalincontrada. Samya Ilaria Di Donato, autrice di oltre 30 libri sul significato dei colori, mental coach e business coach per grandi aziende, sarà ospite dell’evento “Il mondo dei colori” organizzato dal Comune di Casalincontrada.
In un periodo in cui stress e disagio psicologico si allargano a macchia d’olio per gli effetti dello stress e della pandemia degli ultimi anni, Samya Ilaria Di Donato ci regala una guida per bambini sull’uso consapevole dei colori nelle nostre vite.
“Il mondo dei colori” è un evento unico nel suo genere che vedrà Samya nei panni di Fatina dei colori per leggere fiabe ai bambini e fare con loro il laboratorio dei colori.
L’evento gratuito, patrocinato dal comune di Casalincontrada, si svolgerà in Piazza Alceste De Lollis a partire dalle ore 16.
L’Autrice
Samya Ilaria Di Donato, abruzzese di Roccascalegna, 42 anni, è coach del Motomondiale, formatrice e business coach per numerose aziende italiane ed estere, trainer in cromodiscipline, imprenditrice specializzata in neuromarketing e, soprattutto, instancabile studiosa e ricercatrice delle potenzialità dei colori.
Ha ideato il primo software di profilatura al mondo che scopre i colori di cui una persona ha bisogno.
Dal 2007 porta avanti in tutta Italia Unisaggezza, (Università evolutiva delle antiche conoscenze) con master in neuroarchitettura e posizionamento dei colori nel campo visivo, corsi di cromopsicologia, colorsophia, soul coach, pittura energetica. Presta la sua opera anche in ambito sanitario e nelle scuole con la Fatina dei colori.
Ha al suo attivo oltre 30 libri, tra cui “Il Pittore dell’Anima – Colori e Percorso Alchemico”, “Dietro le fiabe. Viaggio iniziatico tra Kabbalah e colori”, “I colori dei patriarchi”, “Anima e magia dei colori” e “Il piccolo libro del lasciar andare”. Per BNI (Business Network International), l’organizzazione di scambio referenze leader nel mondo, è Ambassador Business Voices Italia.