Pescara. Magistrato e cantautore, Gennaro Varone sarà domani, mercoledì 20 dicembre 2023, alle ore 21 in concerto al Teatro Sant’Andrea proponendo le sue originali canzoni che dipingono con musica e parole un affresco della società attuale, attraversando i suoi sentimenti contrastanti, l’amore, il dolore, la paura.
Oggi pubblico ministero alla Procura della Repubblica di Roma, con un importante passato professionale proprio a Pescara, ha nel suo repertorio lavori discografici che si caratterizzano per i testi poetici e linee melodiche intense.
«Concepisco lo spettacolo musicale di canzoni come un sincero racconto di “noi”: un viaggio nelle emozioni, inquietudini, timori e attese nelle quali ci riconosciamo – racconta Varone -. L’amore, dunque. Ma non soltanto: la guerra, il lavoro che non c’è e che, quando c’è, a volte uccide; il desiderio di riscatto, il dolore per chi è vittima della follia altrui. Sarei ipocrita, e me ne vergognerei, se cantassi soltanto l’amore. Come artista, sono uomo del mio tempo e del mio tempo devo parlare».
Sul palco del Teatro Sant’Andrea ci saranno anche Luca Belisario, Francesco Di Vitto e Rosita D’Elia. L’evento è organizzato dalla Società Italiana di Cultura e avrà inizio alle ore 21.