L’Aquila. Verrà presentato domani, mercoledì 13 dicembre alle ore 15,30 al Palazzetto dei Nobili, il cortometraggio “La Preda”, scritto e diretto dal regista abruzzese Pierluigi Di Lallo che affronta la tematica della violenza sulle donne.
L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune dell’Aquila, in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti dell’Aquila e il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati dell’Aquila.
Oltre alla proiezione sono previsti i saluti istituzionali e un confronto sull’importante tematica, al centro del disegno di legge approvato lo scorso novembre in Senato che rafforza le norme del Codice rosso, a cui parteciperanno l’assessore comunale alle Pari opportunità, Ersilia Lancia, la presidente Anm Abruzzo, Roberta D’Avolio, Clorinda Delli Paoli, avvocato e presidente del Cpo, il presidente Abaq, Rinaldo Tordera, la presidente Asp Mama, Alessandra Melmi. All’incontro parteciperanno anche il regista Pierluigi Di Lallo e gli attori Federico Perrotta, Ketty Feletti ed Hermione Kitson.