L’Aquila. Sabato 25 novembre, in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, lo storico monumento della Fontana Luminosa, in piazza Battaglione degli Alpini, sarà illuminato di arancione come simbolo di un futuro senza violenza basata sul genere.
Su invito di Soroptimist Club di L’Aquila, l’amministrazione comunale partecipa, infatti, alla campagna internazionale “Orange of the world” promossa da UN Women, ente delle Nazioni Unite per l’uguaglianza di genere e l’empowerment femminile, con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza del contrasto a ogni forma di discriminazione e violenza contro le donne.
Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati, contiene informazioni confidenziali e riservate, tutelate legalmente dal Regolamento UE n.679/2016 e da leggi civili e penali in materia, ed è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale è l’unico autorizzato ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente, distruggendone l’originale, ed è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone non autorizzate costituisce condotta punibile penalmente ai sensi degli artt.616 e 618 c.p.p. e che tutti i danni che dovessero derivare, al mittente o a terzi, a causa di tale illecita condotta saranno oggetto di tutela risarcitoria ex art.2043 c.c. dinanzi alla competente autorità giudiziaria.