Città Sant’Angelo. In seguito all’incendio avvenuto la scorsa notte all’interno della ditta Terraverde Srl del Comune di Città Sant’Angelo (PE), che si occupa di stoccaggio e smaltimento dei rifiuti, il Sindaco Matteo Perazzetti si appella alla Regione. I Vigili del Fuoco sono tempestivamente intervenuti con tre squadre che hanno domato le fiamme e bonificato l’area. Il rogo sarebbe partito presuntamente da un cumulo di rifiuti già lavorati che erano nel piazzale esterno.
Allertato dalla Prefettura, ha raggiunto l’area anche il Sindaco Perazzetti, che ha costantemente monitorato la situazione. L’avvenimento, fa sapere il primo cittadino, non ha creato problemi e non si sono rese necessarie eventuali ordinanze. La struttura, nel 2011, fu interessata da un gravissimo incendio che andò avanti per giorni, con conseguenze e problemi dal punto di vista ambientale. “Nonostante il parere contrario del Comune, di recente la Regione Abruzzo ha nuovamente autorizzato la struttura: neanche due mesi dopo assistiamo ad un incendio”, afferma Perazzetti.
Il Sindaco comunica inoltre, dopo aver richiesto una sospensione dell’attività, di essersi appellato formalmente a tutti gli enti regionali di competenza affinché effettuino quanto prima degli accertamenti al fine di tutelare massimamente l’area ed evitare che accadimenti simili possano avvenire nuovamente.


