AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Cram Abruzzo, i gruppi di centrosinistra chiedono le dimissioni di Sara Marcozzi

“Nulla di personale, ma la minoranza non è più rappresentata. La consigliera passata in maggioranza è abusiva”

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
3 Novembre 2023
A A
132
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp
Aumento delle tasse, i consiglieri di minoranza occupano il Consiglio regionale

Aumento delle tasse, i consiglieri di minoranza occupano il Consiglio regionale

3 Aprile 2025
Paolucci su Bilancio regionale: “Marsilio-Meloni lasciano gli abruzzesi senza sostegno affitti”

Paolucci contro Marsilio, “altro che sanità, l’ennesima legge a favore di amici e festival”

26 Marzo 2025

L’Aquila. “La minoranza non ha più voce e rappresentanza nel Consiglio regionale degli Abruzzesi nel mondo da quando la consigliera Marcozzi, da noi indicata per quel ruolo, è passata con il centrodestra.

 

 

Si tratta di una situazione inaccettabile e illegittima quella per cui continua imperterrita ad occupare un posto che non le è più dovuto e per tale ragione le chiediamo che si dimetta e ripristini le giuste proporzioni di rappresentatività, perché ad oggi nel Cram di fatto lei è abusiva”, lo dichiarano in una nota i consiglieri del Pd, Abruzzo in Comune e Legnini Presidente.

“Ci saremmo aspettati che ciò sarebbe avvenuto contestualmente al suo passaggio nel gruppo di Forza Italia, visto che per quel ruolo è stata designata dai gruppi di minoranza, ma ad oggi non solo ciò non è avvenuto, come sensibilità politica e istituzionale avrebbero voluto, ma diventa un preoccupante sintomo del mancato rispetto delle regole e delle istituzioni che più volte lei stessa ha rimproverato agli altri – rimarcano i consiglieri Dino Pepe, Silvio Paolucci, Antonio Blasioli, Sandro Mariani e Americo Di Benedetto – . Il Cram, per sua natura e per l’importante ruolo che è chiamato a svolgere a favore e a sostegno delle comunità abruzzesi nel mondo, è rappresentativo dell’intero Consiglio regionale e in queste ore, in cui con incontri a l’Aquila e a Chieti è in corso l’assemblea annuale, succede che i rappresentanti delle associazioni degli abruzzesi stanno discutendo su importanti temi programmatici, ma l’organismo rappresenta solo la maggioranza e non tutte le forze consiliari. Di conseguenza i lavori sono condizionati da un’assenza grave che peraltro nessuno della maggioranza ha reputato importante o essenziale, avvezzo com’è il centrodestra a fare e decidere come se in Abruzzo non esistessero regole istituzionali e persone che la pensano in modo diverso da loro. Per questo riteniamo che la corretta funzione di rappresentanza vada ripristinata subito con le immediate dimissioni di Sara Marcozzi dal Consiglio regionale degli Abruzzesi nel Mondo”.

Tags: Consiglio regionale
Share53Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication