Il Bando di Mobilità rappresenta una procedura che permette agli assegnatari di poter cambiare alloggio, qualora persistano necessità derivanti da mutate condizioni, o poter liberare appartamenti da mettere a disposizione di coloro che sono in attesa. Su questo fronte l’Ater di Teramo ha puntato allo snellimento della procedura con l’approvazione da parte del Cda del Bando di Mobilità già alla fine del mese di settembre. Successivamente, quindi, il Bando è stato inviato al Comune di Roseto che, a sua volta, lo ha approvato in tempi rapidi attraverso una Delibera di Giunta.
“Si tratta di un risultato importante che è frutto del lavoro proficuo di collaborazione con l’Ater e con il Presidente Maria Ceci a cui vanno i miei ringraziamenti. Con lei, anche nelle scorse settimane, ho tenuto un confronto continuo sulla situazione dell’Edilizia Residenziale Pubblica di Roseto degli Abruzzi – afferma il Sindaco di Roseto Mario Nugnes – Grazie a questo Bando si andrà a mettere ordine e a redistribuire una parte degli alloggi Ater presenti sul nostro territorio andando incontro alle esigenze di diversi cittadini che, in alcuni casi, hanno rappresentato difficoltà oggettive riguardanti le residenze attualmente occupate. Vanno avanti, nel frattempo, sempre grazie all’interessamento del Presidente Ceci, le azioni utili ad avviare gli interventi di riqualificazione del patrimonio Ater esistente”.
“E’ frutto di una efficace sinergia istituzionale, la soluzione individuata con il Sindaco di Roseto Mario Nugnes, cui va il mio personale ringraziamento – aggiunge il Presidente dell’Ater di Teramo, Maria Ceci – una soluzione che consentirà ai nostri assegnatari, di poter avere un luogo nel quale vivere più adatto alle mutate esigenze personali e familiari.