Scerne di Pineto. L’Operatore Socio-Sanitario (OSS), qualifica regolata dall’Accordo Stato-Regioni del 22 febbraio 2001, svolge attività di cura e di assistenza alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere e l’autonomia, nonché l’integrazione sociale.
Il percorso formativo dell’OSS, della durata di 1000 ore (di cui 450 di tirocinio), offre ampie prospettive occupazionali nei servizi residenziali (Rsa), nei centri diurni, in ospedale, nei servizi di assistenza domiciliare, nelle cooperative sociali e in altri servizi socio-assistenziali territoriali.
Il corso, che inizierà entro il mese di novembre, è rivolto alle persone maggiorenni in possesso del diploma di scuola media secondaria di primo grado (licenza media). È previsto il rimborso degli abbonamenti di viaggio con mezzi pubblici da un raggio di oltre 20 km dalla sede formativa e comunque fino al limite dell’ambito regionale. Buono Sconto di € 100,00 per tutti coloro che si iscrivono entro il 31 ottobre.
Tutte le informazioni utili sul corso, sono presenti sul sito del Centro Studi Sociali al link https://www.ibambini.it/site/ formazione/corsi/detail/3
La domanda si presenta direttamente presso la segreteria del Centro Studi Sociali sull’Infanzia e l’Adolescenza “Don Silvio De Annuntiis”.
Per informazioni:
Centro Studi Sociali sull’Infanzia e l’Adolescenza “Don Silvio De Annuntiis”
via Tagliamento, snc – 64025 Scerne di Pineto (Teramo)
tel. 085.9463098
e-mail: [email protected]
Orari di apertura segreteria: lunedì-venerdì 9-13; 14-18