L’Aquila. L’Unione delle Province Abruzzesi anche per l’anno accademico 2023-2024 patrocinerà il master di II livello dell’Università dell’Aquila in “Diritto e gestione delle amministrazioni locali”.
L’offerta formativa proposta risponde agli obiettivi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) che prevede interventi volti a potenziare l’efficacia e l’efficienza dei servizi offerti dalla Pubblica amministrazione attraverso il rafforzamento delle competenze del personale operante nelle Amministrazioni vicine al cittadino, il master infatti partecipa al programma “PA 110 e lode” del Ministero della funzione pubblica.
Le lezioni del Master si terranno per almeno l’80% in modalità telematica, nelle giornate di venerdì pomeriggio e, quando necessario, sabato mattina. Le prove di valutazione intermedie e finali, invece, si terranno in presenza. Le lezioni avranno inizio a febbraio 2024 e termineranno a dicembre 2024. La tassa di iscrizione è di 2500 euro, ma sarà ridotta del 50% per i dipendenti pubblici grazie al sostegno del programma PA 110 e lode del Ministero della funzione pubblica. Il termine ultimo per effettuare le iscrizioni è il prossimo 6 novembre e queste dovranno essere effettuate esclusivamente online. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito dell’Università dell’Aquila.
“È un’iniziativa a cui teniamo particolarmente – ha dichiarato il Presidente della Provincia dell’Aquila, e Presidente Upi Abruzzo, Angelo Caruso – poiché crediamo in maniera convinta nell’importanza di una valida formazione. Tale intervento mira nello specifico ad aumentare la riserva di capitale umano, soprattutto se giovane, impegnato nelle amministrazioni pubbliche”.