Tollo. La comunità di Tollo in festa per l’ordinazione sacerdotale di Don Mattia Primante, che si è tenuta Domenica 15 ottobre nella Cattedrale della Madonna del Ponte di Lanciano.
Il giovane Don Mattia ha ricevuto il mandato da monsignor Emidio Cipollone, Arcivescovo della Diocesi di Lanciano-Ortona, cui Tollo appartiene.
“In tempi in cui non ci sono più giovani sacerdoti, questo di Don Mattia è un miracolo”, ha detto il vescovo alla platea di fedeli che hanno riempito la Basilica. Presenti i Sacerdoti della Diocesi e di altre Diocesi, autorità politiche, militari e aggregazioni religiose anche da fuori regione.
“Don Mattia è laureato insegnante e presidente di più associazioni religiose”. “Un ragazzo cresciuto sempre con la forza di continuare nel suo cammino”. “È un momento di grazia per la nostra comunità, è il messaggio della Parrocchia Maria Assunta di Tollo. Auguri a Don Mattia Primante che il Signore ha chiamato ad esercitare il ministero del sacerdozio e che da oggi, con le sue mani, sarà Suo tramite d’amore”. “Orgogliosi di Mattia Primante ordinato sacerdote, è il messaggio dei noi cittadini di Tollo. Noi della comunità Tollese auguriamo a Don Mattia un percorso spirituale e religioso pieno di soddisfazioni al servizio degli altri”.