Pescara. Rossano Di Luzio è il nuovo direttore sanitario della Asl di Pescara. E’ stato nominato, con decorrenza immediata, dal direttore generale dell’azienda, Vero Michitelli, con delibera del 13 ottobre scorso. Resterà in carica per quattro anni.
Di Luzio prende il posto di Antonio Caponetti. I motivi che hanno indotto il direttore generale a tale scelta, fa sapere la Asl in una nota, “attengono alla professionalità e all’esperienza maturata nell’ambito dell’amministrazione sanitaria da Rossano Di Luzio, quale dirigente medico presso la Asl di Pescara, con particolare riferimento agli incarichi di struttura, dapprima della direzione medica di presidio ospedaliero, sin dal 2000, successivamente come direttore di struttura complessa Uoc Organizzazione e Cure Territoriali, a far data dal 2019 a tutt’oggi. Ha inoltre maturato un’esperienza pluriennale presso l’assessorato alla Sanità della Regione Abruzzo, in qualità di dirigente del Servizio di Programmazione Sanitaria”.
“L’esperienza ultraventennale, maturata in ambito sanitario da parte del dr. Rossano Di Luzio in posizione di titolarità di direzione di strutture – si legge ancora – ha consentito dunque di ritenere la professionalità adeguata all’incarico ed atta a supportare validamente la Direzione Generale nella gestione della ASL di Pescara”.
Di Luzio è in possesso del diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia, di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, della Laurea in Economia e Management, di Perfezionamento in Programmazione, Organizzazione e Gestione dei Servizi Sanitari nonché dei requisiti richiesti dalla vigente disciplina in materia di nomina del direttore sanitario delle Aziende Sanitarie Locali.