L’Aquila. Il centauro che ha perso la vita ieri sulla provinciale nei pressi di Campotosto, è il 49enne Stefano Giannini. Giannini era residente a Rimini con la sua famiglia ed era padre di un bimbo piccolo. L’uomo era titolare di un’attività artigianale, era uno sportivo e un grande appassionato di moto.
Il sinistro è avvenuto intorno alle ore 15.30 e non ha lasciato scampo a Giannini. Altri due motociclisti sono rimasti feriti, fortunatamente in maniera non grave.
Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 in elicottero, i quali tuttavia non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.
Secondo una prima ricostruzione sembra che il 49enne abbia perso il controllo della moto e sia scivolato, invadendo la corsia opposta proprio nel momento in cui sopraggiungeva un’altra moto che non è riuscita ad evitarlo, investendolo. Ma la dinamica esatta del tragico incidente, è in corso di accertamento.
I due mezzi sono stati sequestrati: la salma del 49enne riminese è stata trasferita al San Salvatore, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Giannini lascia un figlio di 5 anni e la compagna.
Schianto mortale sulla provinciale per Campotosto, perde la vita un motociclista: due persone ferite